lampadari a sospensione

4 segreti per scegliere un lampadario a sospensione

Quante volte vi è capitato di ammirare dei bellissimi lampadari a sospensione e pensare di volerne anche voi uno simile a casa vostra? I lampadari a sospensione sono graziosi oggetti d’arredo che donano un tocco in più alla luminosità di una stanza. L’errore, però, è sempre dietro l’angolo. Vi sarà capitato anche a voi di trovarvi davanti lampadari dalla luminosità o grandezza sbagliata, soprattutto se la loro tipologia è a sospensione.

Per questa ragione abbiamo deciso di svelarvi quali sono i 4 segreti per scegliere il lampadario a sospensione che più fa al caso vostro.

1. Valutate il soffitto

La vostra casa ha un soffitto molto alto? Allora il lampadario a sospensione è perfetto per voi. In questo caso potete sceglierlo anche molto grande, in quanto dona un tocco in più al vostro ambiente. Se invece il soffitto è relativamente basso, potete comunque optare per questa tipologia di lampadario. L’effetto è assicurato: la vostra stanza ricorderà uno dei tipici loft americani, accoglienti e di tendenza.

2. Valutate la sua luminosità

La luminosità non può essere sempre la stessa per ogni tipo di lampadario e per ogni stanza. Avete intenzione di inserire questo oggetto d’arredo nella vostra camera da letto? Il nostro consiglio è quello di optare per una luce soffusa ma sempre molto gradevole. Volete invece utilizzarlo in salotto? In questo caso potete anche optare per una luminosità più incisiva che possa ammaliare e colpire i vostri ospiti.

3. Attenzione alla lunghezza

Il lampadario a sospensione necessita di una grande accortezza nel momento in cui si sceglie la sua lunghezza. Di norma, il lampadario dovrebbe detenere non meno di un quarto della distanza tra soffitto e pavimento. Abbiate cura di valutare la lunghezza per non incorrere in inconvenienti dovuti a scarsa luminosità.

4. Sbizzarritevi!

Nel mercato della vendita lampadari online, esistono diverse tipologie di elementi d’arredo. Per questa ragione, il nostro consiglio è: osate il più possibile. La vostra casa deve differenziarsi dalle altre anche per l’originalità dell’arredo e per il vostro gusto personale. Evitate di optare per i soliti lampadari già visti e rivisti troppe volte. Se, ad esempio, avete intenzione di arredare la vostra stanza con un design molto semplice ed essenziale, il vostro lampadario a sospensione dovrà essere l’assoluto protagonista. Quindi, sbizzarritevi!

Lascia un commento