vendita parquet teak

7 consigli per la progettazione di pavimenti in legno massello

7 consigli per la progettazione di pavimenti in legno massello

I pavimenti in legno massello sono una parte centrale della casa. Aggiungono bellezza e calore e possono fungere da dispositivo unificante. Volevo fornire alcuni consigli di progettazione per chi acquista nuovi pavimenti in legno o rifinisce il legno esistente. Questi principi dovrebbero applicarsi a praticamente tutti gli stili di decorazione.

Digita su Google “vendita parquet teak” e scopri questa meravigliosa essenza resistente al tempo e alla moda.

Usa la stessa essenza e colore in tutte le aree

Suggerimenti per la progettazione di pavimenti in legno L’utilizzo della stessa specie e del colore della macchia in tutte le aree rende il tuo spazio più grande e più coeso. Meno si variano i colori / le superfici da una stanza all’altra, più grande sarà l’aspetto della vostra casa. A proposito, questo è uno dei motivi per cui così tanti gravitano verso i pavimenti in legno nelle cucine (così come gli ingressi). Va bene se vuoi cambiare la larghezza delle assi in alcune stanze, ma sicuramente mantieni la stessa specie e colore ovunque.

Ad esempio, se stai aggiungendo legno duro alla cucina o a una nuova Great Room, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di una tavola più ampia e posizionarla su una diagonale. Questo può far sembrare il tuo spazio più grande e aiutare a legare insieme il legno nuovo e quello vecchio (soprattutto se le strisce di legno della sala da pranzo e del soggiorno vanno in direzioni diverse. Funziona particolarmente bene nelle stanze quadrate.

Se stai aggiungendo legno duro a un ingresso e se è abbastanza grande e la forma funziona, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di un bordo e quindi posizionare il legno duro all’interno del bordo in diagonale. Oppure potresti provare un motivo a spina di pesce.

Scegli una finitura satinata: per stile, praticità e longevità

La finitura satinata è la lucentezza più popolare. Il raso ha un aspetto elegante e mostra meno sporco, ammaccature e graffi. Tende anche a sembrare migliore più a lungo. Il raso è ancora più importante per le aree a traffico intenso come cucine e ingressi.

Scegli il colore del pavimento prima del colore della vernice.

Suggerimenti per la progettazione di pavimenti in legno: Sei molto più limitato nelle scelte di macchie sul pavimento rispetto alla vernice, quindi è molto più intelligente scegliere prima questo e poi selezionare il colore (i) della vernice. Spesso le persone usano lo stesso colore della macchia su tutti i pavimenti, ma variano i colori della vernice in base alle stanze. Questo è un altro motivo per selezionare prima il colore del pavimento. I pavimenti devono unificare tutto.

Scegli assi più larghe se installi nuovi pavimenti in legno

Tavole larghe – idee di design per legno duro Le tavole più larghe sono più in stile. Rendono la tua stanza più grande e, naturalmente, ci sono meno spazi tra le assi. Lo standard nella maggior parte delle case è di 2 1/4 “e se stai cercando di aggiungere a quello che hai, potresti volere 2 1/4” per coerenza. Ma, se stai iniziando da zero e installando nuovi pavimenti in legno (o aggiungendoli al 2 ° piano), ti consiglio di andare un po ‘più largo, cioè 3 1/4 “o più largo.

Decidi lo stile del pavimento in legno che preferisci

7 consigli di design per pavimenti in legno Di nuovo, non c’è una risposta giusta o sbagliata qui. È una questione di ciò che preferisci e dello stile che stai cercando. Vuoi un look più tradizionale o un look più contemporaneo? Qual è lo stile della tua casa e come vuoi che appaia?

Pianificare a lungo termine quando si seleziona il legno e la specie

Suggerimenti per la progettazione di pavimenti in legno duro Ricorda che i pavimenti in legno possono (e dovrebbero) durare una vita … e poi alcuni (abbiamo rifinito molti pavimenti del 1700 e del 1800). Stili e colori cambiano nel tempo. Graffi di legno duro. Gli incidenti accadono. E, alla fine, probabilmente venderai la tua casa (a qualcuno che potrebbe avere preferenze di colore diverse).

 Se hai legno massello, sei ben protetto e puoi rifinirlo più volte. Puoi cambiare il colore se lo desideri o tenerlo. Se vendi a qualcun altro, possono rifinirlo per adattarlo ai loro gusti.

Lascia un commento