Quando regalare i fiori ad una donna?

I fiori sono uno strumento che esprime un pensiero, essi hanno una forte componente comunicativa. Tramite i fiori possiamo esprimere quello che pensiamo ma soprattutto quali sono i nostri sentimenti nei riguardi di una persona. I fiori quindi, in numerose occasioni, sono il mezzo che veicola una risposta, un parere, una considerazione e possono riuscire anche a modificare l’atmosfera di una situazione nella quale essi compaiono come regalo, quindi come espressione di un sentimento

Tutte le occasioni in cui regalare fiori

Esistono delle occasioni che possono risultare più opportune di altre per regalare fiori e riuscire a ristabilire un dialogo, un rapporto, creare un legame o semplicemente sciogliere una tensione o un imbarazzo. Soprattutto questo può avvenire nei confronti di una donna, che difficilmente non apprezzerà il gesto anzi, in genere, ne può rimanere davvero lusingata e si arriverà al risultato sperato. I fiori sono un mezzo potente per chiedere scusa, oppure essi possono aiutare ad esprimere il proprio affetto se si tratta di un’amicizia ma ancor di più il proprio amore se si tratta di un sentimento più grande. I fiori si regalano ad un anniversario, per il compleanno, per una vittoria, in occasione di un riconoscimento pubblico. I fiori sono un omaggio oppure sono un elemento per ringraziare o per festeggiare la nascita di un figlio, anche tramite consegna fiori a domicilio.

Le occasioni in cui è opportuno non regalare fiori

Invece i fiori non andrebbero regalati al primo appuntamento, per non risultare troppo impegnativo oppure non andrebbero regalate rose rosse, sempre per non incappare nell’idea di esprimere qualcosa di prematuro, rispetto ai tempi della effettiva conoscenza della coppia. Invece, anche al primo appuntamento, si potrebbero regalare fiori ma in un piccolo mazzo magari di fiori misti, allegro e distensivo. E’ eccessivo anche regalare fiori rossi ad una donna che non si conosce, si incorre in un sicuro imbarazzo e si rischia anche di non regalare i fiori opportuni, sempre meglio qualcosa di poco impegnativo.

Lascia un commento