come eliminare borse sotto gli occhi

Come eliminare le borse sotto gli occhi: rimedi naturali e non

Da un po’ di tempo notate delle borse sotto gli occhi e vi piacerebbe trovare dei rimedi per eliminarle? Partiamo col dire che queste borse non solo altro che degli accumuli di liquidi che si posizionano proprio nelle zone a ridosso degli occhi e ne creano giustappunto un fastidioso effetto estetico. Le cause possono essere differenti: dalla ritenzione idrica, a dei semplici fattori ormonali passando per genetica o cattiva alimentazione.
Ebbene, se volete risolvere questo annoso problema in fretta e furia, ecco alcuni consigli pratici per dire addio a queste fastidiose ed antiestetiche borse.

1. Curate il vostro sonno

Può sembrare incredibile, ma dormire male può davvero accrescere le proprie borse sotto gli occhi. Cercate di dormire il giusto senza fare per troppo tempo le ore piccole, e soprattutto curate la qualità delle vostre dormite. Usate un cuscino morbido e che vi permetta di riposare con la testa leggermente sollevata. Inoltre, attenzione anche al tipo di cuscino: deve essere in grado di proteggere la vostra zona cervicale senza però compromettere la qualità del vostro sonno. State pur certi che curando questo aspetto riuscirete a far riassorbire le borse sotto gli occhi.

2. Fate impacchi di acqua calda e acqua fredda

Solitamente, gli impacchi aiutano davvero a tonificare la pelle e a far attutire il gonfiore delle occhiaie. Ebbene, al risveglio cercate di fare degli impacchi di acqua calda ed acqua fredda ogni giorno. Bastano solo 4 minuti. Iniziate con quello caldo, poi seguite col freddo e così via. Ogni impacco dovrà agire per 1 minuto ciascuno, poi basterà lavarsi la faccia e proseguire con la propria giornata.

3. Affidatevi ad un chirurgo estetico

Se i rimedi sopra elencati non vi soddisfano o comunque desiderate un rimedio veloce e sicuro, allora non dovete far altro che recarvi da un chirurgo plastico e richiedere un intevento di blefaroplastica. Questa operazione è molto semplice e rapida: viene applicato un piccolo taglietto nella zona sottostante l’occhio in modo da far uscire grasso e liquidi. È bene sottolineare che non tutte le donne possono richiedere questa operazione, per cui sarebbe bene provare all’inizio dei rimedi naturali ed indolore, prima di contattare un chirurgo plastico Verona.

Lascia un commento