idee regalo per battesimo

4 emozionanti idee regalo per un battesimo tutto da ricordare

Il battesimo è un momento importantissimo per una famiglia e va sempre e comunque festeggiato insieme a chi si ama. Attraverso il battesimo, infatti, si consacrano e si scelgono i principi morale che successivamente verranno insegnati al proprio figlio e che questi dovrà rispettare. Per questa ragione può essere definito come un vero giorno da celebrare e ricordare.
Ma cosa si regala ad un bambino che festeggia il suo battesimo? Ecco qui di seguito alcune idee dolcissime e neanche così tanto costose, per vivere al meglio questo giorno.

1. Spazzola e pettine in argento

Un regalo utile per un bambino potrebbe essere la spazzola ed un pettine in argento, magari acquistato presso un negozio di argenteria Palermo, Roma o qualsiasi altra città vicina a voi. Ovviamente, abbiate cura di acquistare oggetti dalle setole morbide e delicate, in modo da rendere il momento della pettinatura piacevole e poco fastidioso. Dato che si parla di materiali di un certo tipo come l’argento, il costo potrebbe essere un po’ più sostenuto, ma non così eccessivo come si potrebbe pensare.

2. Un regalo sacro

Anche i regali sacri sono spesso molto graditi dalle famiglie che festeggiano il battesimo. Parliamo, quindi, ad esempio di quadri in argento che raffigurano la Sacra Famiglia, o l’Angelo Custode con il bambino, molto ad effetto e davvero molto suggestivi. Insomma, oggetti non così costosi ma che permettono comunque di fare una bella figura con la famiglia e gli altri invitati.

3. Un gioiello con il nome del festeggiato

Se invece desiderate fare un regalo più caratteristico e personalizzato, allora un’idea perfetta potrebbe essere quella di regalare una collana con su scritto il nome del festeggiato. Può essere in oro, acciaio, argento, più o meno lunga o impreziosita da altri materiali. La cosa più importante è che raffiguri il nome del bambino in modo chiaro, elegante e sofisticato.

4. Un album di fotografie

L’album di fotografie viene spesso considerato un regalo molto classico su cui ripiegare quando si vuole esser certi di comprare il dono giusto per il festeggiato. In questo caso, potete optare per album sempre personalizzati, oppure impreziositi con disegni e materiali in acciaio. Potete aggiungere voi stessi qualche foto del bambino, se le avete, oppure lasciarlo vuoto e tutto da riempire. Il costo? Davvero molto esiguo.

Lascia un commento