SEO agency

La local Seo promuove i siti sul territorio

Oggi avere un sito internet non basta. Se non si vuole annegare nell’immenso mare del web, si devono seguire regole precise. Sono sempre di più gli enti, le imprese e le persone che creano le proprie pagine web. Per farsi notare e raggiungere l’obiettivo è necessaria un’attività di SEO. Un acronimo che deriva dai termini inglesi Search Engine Optimization, il cui significato è ottimizzazione dei motori di ricerca. Quando gli utenti del net digitano alcune parole per cercare testi, notizie, informazioni, solitamente si trovano di fronte a svariate pagine di risultati. Un infinito elenco di pagine web che contengono vocaboli uguali o simili a quelli chiesti dall’internauta, ma che spesso non hanno nulla a che fare con ciò che si desidera leggere. Solitamente l’utente non va oltre alla terza pagina degli esiti. Se nessuno dei siti indicati è di interesse, non si va avanti, ma si fa una nuova ricerca, modificando le parole. Lo dice la statistica.

Se i termini sono troppo generici è difficile raggiungere l’obiettivo. Nell’elenco che il motore di ricerca fornisce, ci sono pagine ben strutturate. I loro testi sono redatti con una strategia che permette di essere, per una serie di parole chiave, sempre tra le prime posizioni. Basta un termine ed ecco che quel dominio salta fuori.

Cosa significa fare Seo?
A volte si sente dire che, per avere un buon posizionamento tra i risultati di ricerca, basta inserire ed evidenziare le parole chiave nei testi del sito internet. Non è proprio così.
L’ottimizzazione la si ottiene con una serie di azioni. Innanzi tutto si parte con un’analisi dell’impresa che si vuole promuovere, di ciò che vende, del target di riferimento e del territorio in cui opera. A quel punto si verificano colori, grafica, immagini e testi del sito internet. Successivamente si apportano le modifiche ai contenuti, certamente anche individuando parole chiave da inserire con criterio. Quindi il lavoro si concentra sui social network, a cui collegare le pagine web aziendali per aumentare le visite. Un’Agenzia Seo a Milano è in grado di spiegare bene i meccanismi.

Infine si avvia una campagna di marketing online usando gli strumenti che i principali motori di ricerca mettono a disposizione.

Cercando la parola Seo su Wikipedia si accede alla bigliografia che riporta un’ottima selezione di testi accademici dedicati.

Se il lancio del sito internet è ciò che si vuole, serve una Seo Agency a Milano. L’ambito locale è importante. Spesso cercando un termine su internet, tra i risultati spiccano siti che non hanno nulla a che vedere con l’area geografica in cui si vuole trovare informazioni. Una pagina web che si rivolge alle persone di una data area devono contenere riferimenti facilmente individuabili dagli abitanti del territorio.

Gli esperti locali.
Un’Agenzia Seo a Milano aiuta l’impresa a rendere il sito aziendale più facilmente reperibile. I clienti ed i potenziali clienti che vivono nella zona in cui opera la ditta usano termini legati alla regione. Dialetto, cultura, richiami a localismi e punti di riferimento. Sono molti gli elementi che possono influenzare l’utente che digita i vocaboli sui principali motori di ricerca. Per sbaragliare la concorrenza e far sì che a determinati vocaboli corrisponda la pagina dell’impresa, ci vuole qualcuno che conosca il territorio. Una parola chiave potrebbe essere anche un modo di dire che in altre città non conoscono.

Oltre agli esperti del web e del Seo, servono persone del posto, che siano in grado di dialogare, ma soprattutto di pensare come gli abitanti del territorio. Una Seo Agency a Milano è la via del successo per il sito. Conoscere il territorio vuol dire capire a chi ci si sta rivolgendo. Non è solo una questione di parole, ma anche di brand, di prodotti da lanciare. Se i clienti ed i potenziali acquirenti sono di una certa area, chi la vive, li conosce. Sa come pensano e cosa cercano. É pronto ad attirarli, insieme alla loro attenzione, a visitare le pagine indicate.”

Lascia un commento