scheda SD

Le migliore schede SD per fotocamere sul mercato

Quali sono le caratteristiche delle schede SD? Devono essere più veloci o più performanti? Devono essere affidabili o capienti? Domande che probabilmente vi state ponendo se avete la necessità di acquistare una scheda SD per una fotocamera reflex, compatta o bridge e non volete restare senza spazio per le vostre foto ed i vostri video. Innanzitutto bisogna valutare la capacità di scrittura dei dati, in quanto una macchina fotografica eccessivamente piena rischierebbe di comprometterne anche le prestazioni. Questo valore è espresso dalle classi, suddivise in 2, 4, 6 e 10. Oltre alla classe le schede possono riportare la sigla UHS-I U1, in questo caso possono registrare video in full HD fino a 1080p; oppure la sigla UHS-I U3, quando le schede possono supportare video in 4K ultra HD.

Altra caratteristica delle schede SD è la velocità di lettura: standard (fino a 30MB/s o 200x), avanzata (fino a 45 MB/s), professionale (dai 60 ai 90 MB/s o 600x). Scopriamo come scegliere la migliore scheda SD per fotocamera tra quelle offerte sul mercato. La Sandisk Extreme Pro è il miglior compromesso per chi vuole una scheda affidabile, resistente e che garantisce ottime prestazioni. Resiste agli urti ed ai raggi solari, è impermeabile , veloce e fornisce ottime performance ad un prezzo competitivo.

La Lexar Professional SDHC 32 GB offre prestazioni superiori ed alta affidabilità, capace di salvare video in full HD a 1080p, ed immagini ad alta risoluzione. La Samsung SD Evo è una scheda di buon livello ad un ottimo prezzo, estremamente affidabile per salvare foto e video. La Trascend TS32GSDHC10U1 riesce a migliorare notevolmente le prestazioni della macchina fotografica digitale, molto affidabile nel salvataggio delle foto anche con una qualità molto pesante. La Lexar SDHC Professional 64 GB ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, e garantisce elevate prestazioni, adatta sia per fotografi professionisti che per semplici amatori su fotocamere compatte o più avanzate.

Una scheda da segnalare soprattutto per la sua velocità di trasferimento di video e foto è la Sandisk Ultra SDHC, capace di resistere all’acqua, agli urti, alle alte temperature, ai raggi solari ed ai campi magnetici. La Lexar SD Professionale è estremamente affidabile per chi ha bisogno di una soluzione professionale di memorizzazione. É molto capiente, veloce ed assicura performance di alto livello, capace di supportare video in HD ed immagini di qualità anche molto pesanti. Chiudiamo con la Sandisk Extreme SDHC, resistente alle temperature più estreme, velocissima nel trasferimento dei dati e con un prezzo molto competitivo.

Lascia un commento