dispositivi apple

Supporto Apple per la realizzazione di infrastrutture eterogenee e complesse

Nel corso degli anni i dispositivi Apple si sono diffusi in modo sempre più intenso, con vendite che sono andate ben al di là di ogni possibile aspettativa. Ovviamente i dispositivi Apple non vengono scelti solo per il tempo libero, ma anche per il lavoro. E qui però nascono alcuni piccoli problemi che ogni azienda, libero professionista o realtà imprenditoriale dovrebbe assolutamente prendere in considerazione. È praticamente impossibile infatti avere a disposizione nel proprio ambiente di lavoro solo ed esclusivamente dispositivi Apple, anche perché alcuni software e alcune tipologie di applicazioni sono disponibili solo ed esclusivamente per Microsoft. Questo significa che la propria struttura IT vedrà la presenza necessariamente di due diverse tipologie di ambienti, che devono quindi essere integrati tra loro in modo eccellente tramite soluzioni sia semplici che complesse, a seconda delle specifiche esigenze.

Come è facile comprendere, coloro che desiderano poter utilizzare dei dispositivi Apple, devono necessariamente andare alla ricerca quindi di professionisti del settore che siano in grado di garantire un supporto apple adeguato. Non affidatevi alle realtà che semplicemente affermano di essere delle esperte Apple, bensì andate alla ricerca di realtà che sanno garantire consulenti IT accreditati direttamente da Apple Inc, consulenti della rete mondiale Apple Consultants Network (ACN). Solo in questo modo avrete la certezza di ottenere il supporto di cui avete bisogno, solo in questo modo avrete la possibilità di ottenere davvero un servizio di altissimo livello.

Questa è la caratteristica principale da prendere in considerazione al momento della scelta dei professionisti su cui fare affidamento, ma ci sentiamo in dovere di ricordare che è altrettanto importante il numero di servizi offerti. Non tutte le realtà infatti specializzate in soluzioni IT apple sono in grado di garantire la giusta quantità di servizi, offrendo spesso solo servizi base che alla fine potrebbero non risultare interessanti per il vostro lavoro. Se i servizi sono numero invece avete la certezza di avere sempre a disposizione la soluzione più adatta per ogni vostra specifica esigenza. Tra i servizi davvero molto interessanti che devono assolutamente essere offerti a nostro avviso da una realtà specializzata in supporto Apple dobbiamo ricordare un servizio di assistenza pre acquisto in modo da poter scegliere l’HW Apple più adatto per le proprie specifiche esigenze, la progettazione dell’architettura IT dell’azienda e l’installazione di servizi di monitoraggio, nonché di ogni periferica necessaria per il proprio lavoro. Devono essere garantiti poi servizi di integrazione di device di varia natura, la creazione di profili di configurazione, l’integrazione di sistemi, client management e deployment, la migrazione da varie sistemi, gestione di iPhone e iPad eventualmente presenti.

La realtà su cui avete deciso di fare affidamento deve inoltre essere in grado di garantire un’assistenza 7 giorni su 7 se 24 ore su 24, anche durante la giornata festive, così che abbiate sempre la certezza che ogni problema verrà risolto nel più breve tempo possibile, dando alla vostra attività lavorativa la possibilità di restare sempre fluida e continua, senza intoppi che potrebbero rallentarla e quindi farvi perdere tempo e soldi.

Lascia un commento